Qualità

La politica ambientale della Balistreri S.r.l. è redatta, verificata ed approvata dalla Direzione, la quale assicura che essa:

  1. Sia analizzato il contesto in cui è inserita la ns. Azienda;
  2. Vengano valutati e monitorati tutti gli aspetti / impatti ambientali prodotti durante lo svolgimento dei nostri processi aziendali, nell’ambito del campo di applicazione “Recupero e smaltimento rifiuti; Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi; Bonifica di beni e di siti”
  3. Siano definiti i programmi di miglioramento finalizzati a ridurre gli aspetti / impatti significativi;
  4. Sia orientata al miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione e valutata la possibilità di modificare suoi elementi come, ad esempio, la propria politica ambientale, i propri obiettivi e/o traguardi ambientali;
  5. Formare, addestrare e sensibilizzare il personale, sia interno che esterno alla Nostra Organizzazione, sulla conforme gestione degli aspetti ambientali e sul rispetto degli obblighi di conformità;
  6. Viene opportunamente documentata, resa operante, mantenuta attiva, e diffusa tramite la bacheca aziendale;
  7. Venga divulgata a chiunque lavori per la Ditta o per suo conto;
  8. L’impegno del vertice dell’organizzazione a considerare gli aspetti dell’ambiente elementi costitutivi della propria “mission” aziendale.

La Direzione della Balistreri S.r.l. si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo delle sue attività verso l’ambiente. In questa prospettiva la Balistreri S.r.l. si propone di:

  1. Stabilire obiettivi e traguardi ambientali che saranno periodicamente riesaminati.
  2. Attuare controlli e monitoraggi dei consumi idrici, energetici, e di altri parametri di inquinamento ambientale;
  3. Indicare chiari impegni al conseguimento di un continuo miglioramento delle performance ambientali con particolare attenzione alla riduzione di:
  • Consumo di risorse naturale materie prime, attraverso l’attenzione nei consumi e nella raccolta differenziata;
  • Produzione dei Rifiuti Speciali con incremento sostanziale dei rifiuti recuperati rispetto a quelli smaltiti;
  • Emissione di polveri ed altri inquinanti, attraverso l’utilizzo di appositi impianti di abbattimento delle emissioni;
  • Inquinamento delle acque, tramite mantenimento in efficienza degli impianti;
  • Uso e contaminazione del suolo, con un monitoraggio a tutela della permeabilità dei terreni;
  1. Implementare una gestione ottimale dello stoccaggio nell’impianto che gestisce rifiuti, allo scopo di prevenire e ridurre i rischi connessi allo sviluppo di incendi.
  2. Sensibilizzare maggiormente i dipendenti rispetto alle questioni ambientali, ed in particolare sulle modalità di stoccaggio delle sostanze pericolose, attraverso opportune occasioni di formazione e dialogo;

La Direzione della Balistreri S.r.l., inoltre,:

  • Resta aggiornata e conforme rispetto a tutti i requisiti legali e di altro tipo relativamente agli aspetti e alle attività ambientali dell’azienda;
  • Considera gli effetti che le attività aziendali possono avere sulla comunità locale;
  • Migliora costantemente il sistema di gestione ambientale dell’azienda per incrementarne la performance grazie al perseguimento degli obiettivi specifici fissati dalla direzione.

Compila ed invia il modulo di "Customer Satisfaction", ci aiuterai a migliorare i nostri servizi.