Qualità

L’obiettivo della Balistreri S.r.l. è di riuscire a fornire un servizio che abbia la “qualità prevista”, con riferimento ai tempi, ai metodi ed al costo di erogazione del servizio, nonché al pieno rispetto delle normative vigenti.

Per garantire tale risultato si vuole puntare, sull’ampia disponibilità di mezzi ed attrezzature, sulla specializzazione della manodopera, sulla ottimizzazione dello stoccaggio di materiali presso il proprio sito, sulla capacità di analisi e valutazione delle commesse da svolgere.

Per realizzare queste politiche la Balistreri S.r.l. ha stabilito e mantiene un efficace sistema di gestione della qualità sviluppato in sinergia con tutte le funzioni aziendali e basato sui requisiti della norma UNI EN ISO 9001/08.

Tutto il personale è convergente verso gli obiettivi aziendali attraverso un continuo programma di addestramento e formazione a tutti i livelli.

L’autorità per il rispetto della garanzia della qualità è amministrata dalla Direzione per conto del Responsabile della Qualità che ha la necessaria autorità, autonomia e responsabilità per assicurare che i requisiti siano raggiunti e mantenuti.

Ogni anno la direzione fissa gli obiettivi specifici e valuta se i contenuti della Politica della Qualità (PdQ) sono adeguati al raggiungimento di tali obiettivi entro tempi prestabiliti.

La Politica per la Qualità, con i relativi obiettivi, scaturiscono da un’analisi attenta e oggettiva della situazione interna, dei risultati conseguiti e degli obiettivi futuri, nonché dell’ambiente esterno e delle richieste dei clienti e delle parti interessate.

La PdQ è formalizzata dalla DIR su un documento ed è diffusa e illustrata a tutto il personale dell’organizzazione.

Il raggiungimento di tali obiettivi avviene nel rispetto dei requisiti espressi nella norma UNI EN ISO 9001:2008 e di quanto specificato nel Manuale Qualità e nelle Procedure perla Qualità.

La Direzione si impegna al raggiungimento degli obiettivi sopraccitati, ponendosi quale parte attiva nello stimolare e coinvolgere tutti i propri collaboratori, ponendoli costantemente a conoscenza dei livelli qualitativi raggiunti.

Compila e invia il modulo di “Customer Satisfaction”, ci aiuterai a migliorare i ns. servizi.