Raccolta e trasporto rifiuti

(Iscrizioni Categorie 1; 4; 5)

La Balistreri S.r.l. è in possesso delle adeguate certificazioni e abilitazioni, previste dalla legge, necessarie all’espletamento di una delle sue principali attività da sempre rappresentata dalla raccolta, dal trasporto e dallo smaltimento dei rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Questo servizio si svolge in diverse fasi:

Dapprima nella valutazione o eventuale caratterizzazione per criterio di attribuzione del Codice CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti);

Lo step successivo è quello della selezione e cernita dei rifiuti raggruppati per tipologia;

Completato questo si passerà al carico dei rifiuti, alla rinfusa o in contenitori idonei, sugli automezzi della Balistreri S.r.l. autorizzati al trasporto che dovrà avvenire corredato di formulario d’identificazione rifiuti (FIR), previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 152/2006 Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia ambientale” – G.U. n. 88 del 14 aprile 2006).

I rifiuti potranno infine essere conferiti presso il proprio impianto di stoccaggio o presso altri centri autorizzati allo smaltimento e/o recupero.

Il servizio di gestione dei rifiuti si svolge sia per le piccole aziende che per le grandi imprese, stipulando anche convenzioni annuali.

IL SOPRALLUOGO E’ SENZA COSTO E SENZA IMPEGNO ALCUNO.